UNITRE Milano - Donazione

Fai una donazione, aiuta UNITRE MILANO a lanciare nuovi progetti culturali con un assegno intestato a:

Università delle Tre Età - UNITRE MILANO

Oppure fai un bonifico

IBAN: IT85R0306234210000001995162

Conto intestato a: Università delle Tre Età - UNITRE MILANO

Specificando nella causale: Donazione per progetto UNITRE MILANO EDUCATION

donazione

 

A ricezione della Tua donazione Ti invieremo la ricevuta attestante il versamento da portare in sede di dichiarazione dei redditi per poter usufruire della detrazione fiscale del 30%.

 

News

Ufficio Convegni

L’ Ufficio convegni è l’unità operativa che si occupa di organizzare e gestire l’attività convegnistica promossa, in proprio o in parternariato, dall’ UNITRE di Milano.


CONVEGNI IN PROGRAMMAZIONE


ARCHIVIO CONVEGNI

UNITRE MILANO

UNITRE MILANO è “una comunità del sapere” di livello universitario e di qualificazione accademica rivolta a chi - indipendentemente dal titolo di studio che possiede - intende frequentare, in piena libertà, costruendosi un proprio piano di studi, tutte le materie chedesidera scegliendone - nel numero che vuole senza ulteriori oneri oltre la quota annuale di adesione di Euro 195,00 - fra le oltre 250 proposte.

La partecipazione alle attività UNITRE è particolarmente rivolta a:

  • giovani in attesa di occupazione per organizzare conoscenze specifiche nel mondo del lavoro;
  • giovani orientati a valorizzare le proprie esperienze in ambito didattico e formativo;
  • adulti inseriti nei contesti lavorativi che vogliono ottimizzare il proprio ruolo nel lavoro e in campo sociale;
  • anziani che desiderano impegnare il tempo a disposizione per soddisfare i propri interessi culturali (invecchiamento attivo);
  • coloro i quali desiderano acquisire conoscenze tecniche e metodologie in vari campi del sapere;
  • coloro che vogliono utilizzare il proprio tempo libero in modo soddisfacente e qualitativo.

Al momento, essendo UNITRE una struttura accademica e nel rispetto delle norme e delle indicazioni e nella prospettiva di tutela della salute dei cittadini e di prevenzione delle persistenti pandemie, l’erogazione dei contenuti avviene live. Viene garantito, per ciascun insegnamento, un monte ore realizzato da Docenti Unitre (professori universitari, professionisti ed esperti nelle varie materie) equiparabile – sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo – a un corso accademico annuale, con insegnamenti sia di livello propedeutico, che istituzionale, che monografico, che avanzato, che specialistico (da fine settembre 2021 fine a fine maggio 2022 più i Corsi Estivi).

Le attività fruibili appartengono a vari campi del sapere (artistico, letterario, filosofico, linguistico, medico, psicologico, giuridico, economico, fotocinematografico, musicale, matematico, fisico, chimico, storico, informatico, scientifico, delle scienze umane, sociali, tradizionali, olistiche e della comunicazione) e sono ulteriormente arricchite da iniziative laboratoriali, seminariali, culturali e di ricerca.

Nasce così il progetto UniTreEdu

           

Per saperne di più, consultare

i corsi e le attività e iscriversi

CLICCA QUI

a partire dal 22 giugno 2021